Friday, March 23, 2007

Gran Fondo "Terre dell'Erbaluce" 2007

La Gran Fondo Terre dell'Erbaluce è la gara di apertura della Coppa Piemonte di MTB.
Posta all'inizio della stagione, le condizioni meteo sono impredicibili; la gara modifica di poco il suo aspetto sia se affrontata da asciutta sia in condizioni di terreno bagnato. I 47Km del percorso agonistico della Gran Fondo, ed i 26Km della Medio Fondo - ciclo-turistico, sono completamente pedalabili e si sviluppano all’interno del territorio della Comunità Collinare “Terre dell’Erbaluce” tra vigneti di Erbaluce e boschi di castagno.
Gli atleti che partecipano alla Gran Fondo ed alla Medio Fondo prenderanno il via dalla zona “Lido” per raggiungerla una prima volta, e qui termineranno le fatiche per chi opta per il percorso Medio Fondo.
Chi invece sceglie il percorso "lungo" la gara continua per un percorso che dopo aver raggiunto la chiesa di S. Stefano che domina la vista sul lago si concluderà nuovamente sulle rive del lago.
Chilometraggio e dislivello non particolarmente impegnativo sia per quanto riguarda il percorso Gran Fondo che il percorso Medio Fondo ciclo-turistico fanno ipotizzare una gara alla portata di tutti, in cui il fisico non sarà particolarmente messo a dura prova.
Ad esclusione della breve parte di lancio su asfalto, il percorso si snoda su fondo interamente sterrato con salite e discese tecniche ma mai pericolose.
Evento
Manifestazione Gran Fondo di MTB ed escursione Medio Fondo ciclo-turistica Terre dell'Erbaluce.
La gara è la prova di apertura della Coppa Piemonte di Mountain Bike.
Data
Domenica 29 aprile 2007
Partenza Ore 10.00 - Candia Canavese, zona Lido presso il lago di Candia

0 Comments:

Post a Comment

<< Home